top of page
  • giovanibloggers

Music


La sceneggiatura dell’attesissimo film Music è stata scritta da Sia e dal famoso autore di libri per bambini Dallas Clayton. Music vede protagonista una giovane ragazza autistica interpretata da Maddie Zieglere. La cantante già da tempo aveva annunciato il progetto del film alla Mostra del Cinema di Venezia del 2015, annunciando che il progetto è scr


itto come un musical, con canzoni di Sia e coreografie del suo fedele collaboratore Ryan Heffington.

La protagonista della storia, Music, non parla e sembra si esprima solo ed unicamente attraverso la musica. Lo spettatore, inerme, vede le sue fantasie, numeri musicali dove le persone intorno a lei sono ben diverse, più colorate e stravaganti.


TRAMA

Il film parla di Zu, spacciatrice di droga, la quale si ritroverà l’unica tutrice di sua sorella adolescente affetta da una forma di autismo, Music. Come verrà ben descritto nel film, Zu è uno spirito libero, mediamente in grado di badare a se stessa, che non si renderà mai realmente conto della situazione della sorella. Nonostante questo, proverà in tutti i modi a lottare con questa sua nuova responsabilità. Ma anche le situazioni più complicate della vita perdono peso se condivise: Zu infatti troverà nel suo vicino di casa Ebo un valido aiuto, una vero bastone sul quale potrà contare.

Il film ci mette di fronte al tema dei legami interpersonali, di quanto essi siano delicati, di quanto possano perdere ed acquistare forza a seconda delle sfide della vita. Ma soprattutto ci insegna che ognuno di noi può avere la sua visione del mondo.


CURIOSITA’ SUL MUSICAL

Sono state molte le critiche mosse nei confronti del Musical, alle quali la popstar Sia ha prontamente risposto. Molti l’accusano di non aver trattato con delicatezza un tema così importante come quello della sindrome di autismo, altri sono impauriti di come le scene rappresenteranno questo mondo, il quale è a tutti gli effetti un mondo a sé. La cantante ha avuto ragione nel chiedere agli ascoltatori di aspettare l’uscita del film prima di avanzare polemiche, ma nel farlo non ha di certo mantenuto un basso profilo.

Oltre a Maddie Ziegler, si vedono anche gli altri protagonisti: Kate Hudson e Leslie Odom Jr.. Nel film, che contiene più di 10 brani composti da Sia stessa ed eseguiti egregiamente dal cast, recitano anche Juliette Lewis, Hector Elizondo e Mary Kay Place.

La distribuzione nelle sale americane, in formato IMAX, è prevista per il 12 febbraio, giorno in cui debutterà anche il nuovo album di Sia.


FONTI

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page